giovedì 22 maggio 2014

I nostri bimbi... veri artisti! Cuscini disegnati da loro!

Qualche tempo fa mi è venuto in mente di conservare un disegno fatto dalla mia bimba di tre anni. Ma avevo il timore che dopo qualche tempo il disegno si potesse sbiadire e rovinare e così mi è venuta un'idea! Lo cucio! Risultato entusiasmante sia per me che per la mia bimba!

1. Prendete un disegno (meglio iniziare con uno semplice) e ricopiatelo su una stoffa di cotone a tinta unita.
(se il vostro bimbo vi segue potete farlo disegnare direttamente sulla stoffa!).

2. Ricalcate il disegno (con tantaaaaa pazienza!!) con cotone nero con macchina da cucire...


3. arricchitelo con particolari a piacere (io ho cucito due bottoncini come guancette)... questa secondo mia figlia sono io....

4. decidete ora cosa farne: può essere un bel quadretto da appendere nella cameretta, oppure (la mia passione) farlo diventare un morbido e teneroso cuscino!!

5. ci si sente super soddisfatte, vero??



Nessun commento:

Posta un commento