sabato 24 maggio 2014

un'idea per aiutare i vostri bimbi a dormire nel proprio letto

Io sono una di quelle mamme che non ha problemi a dormire in 2 cm quadri di spazio e quindi ogni volta che la mia bimba (diciamo ogni notte) con una scusa voleva dormire nel lettone la mia risposta era sempre SI! Certo la mattina maledicevo la mia tolleranza: torcicollo, mal di schiena! Tutto questo fino a quando mi è venuta un'idea!!
"Che ne pensi se ti facessi un copriletto con una principessa con tanto di corona o fiocco magico lucente e brillante?". Non poteva che dirmi di SI!
E così in poco tempo, senza pensare ad essere super precisa ho realizzato su un plaid Ikea la principessa Rapunzel dai lunghissssiiimi capelli biondi e tornata dall'asilo la mia bimba era strafelice!
Devo dire che da allora ha iniziato ad amare il suo lettino e a starci più volentieri... (Certo non è la bacchetta magica, se si sveglia di notte il suo unico pensiero è venire nel lettone!).
Unico effetto collaterale è stato: "mamma ma adesso il mio personaggio preferito è Cenerentola... fammi un copriletto di Cenerentola!!!!"
Che faccio... Non le posso dire di no!



4 commenti:

  1. Piacere di conoscerti e di essere capitata sul tuo blog, grazie alla classifica di Giada:))
    Anche io ho una figlia di 3 anni e anche lei ama stare con noi nel lettone. A tal proposito tempo fa ho scritto questo post: http://chevitafarelamamma.blogspot.it/2014/02/lettone-si-lettone-no.html?m=1

    Da qualche tempo però anche io ho adottato una strategia che sta funzionando, per i tuoi stessi motivi (mal di schiena): semplicemente le ho detto che nel suo lettino non è sola ma ci sono i suoi gattini (3 peluches x lei importanti) e che se si sveglia di notte e non c'è ancora la luce del giorno (condizione necessaria per venire da noi) basta abbracciare i suoi gatti forte e chiudere di nuovo gli occhietti.
    La notte quindi mi chiama comunque almeno una volta, ma solo x sentire che ci sono, vado da lei, le rimbocco le coperte dicendole che è ancora buio.
    La mia speranza è quella che arrivi a non chiamarmi più ( a volte succede) xché mi spezza il sonno e non è detto che io riesca a riaddormentarmi subito: le sto facendo anche questi lavaggi del cervello "non chiamare la mamma che è tanto stanca tanto io sono comunque vicino a te. La mamma altrimenti si stanca e non dorme più"
    Mah...
    Passa anche nel mio blog, se ti va: siamo in 3 (Vivy Ketty Francy)
    Viviana
    Chevitafarelamamma.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao! Mi fa piacere sapere che non sono l'unica a soffrire di mal di schiena la mattina!!! hai ragione... bisogna provarle tutte con i nostri figli! E penso che anche io dovrei iniziare a farle un po' il lavaggio del cervello, tipo: "amore sei grande e le grandi principesse dormono da sole nel letto incantato... " e cose varie!
      Spero di rimanere in contatto con voi e complimenti per il vostro blog!

      Elimina
  2. Hai avuto davvero un'idea geniale...anch'ìo dormire volentieri in un letto così!!
    Eh già, ora ti tocca proprio Cenerentola!
    Arrivo dal blog Mammachevita di Giada, piacere di averti conosciuta! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Piacere mio di conoscerti! Ora vado subito a sbirciare il tuo blog!

      Elimina